Glande sensibile nonostante intervento
Salve,ho fatto un intervento di frenuloctomia ,un paio d'anni fà,per frenulo un pò corto e per prepuzio un pò stretto. L'intervento è andato a buon fine,ma è coinciso che mi sono lasciato e quindi non ho avuto più rapporti! Il problema è che il prepuzio scorre più facilmente,ma è sempre un pò stretto,in erezione (con glande flaccido nessun problema),ma il problema principale,è l'eccessiva sensibilità del glande! Ho provato a stare con il glande scoperto in mutande, l'elasticità è leggermente migliorata (anche se resta un pò stretto sotto la corona) e la sensibilità sembra essere migliorata ,ma solo nella parte inferiore del glande (dove ho fatto l'intervento al frenulo) ,invece nella parte superiore del prepuzio e la corona non riescono a sopportare la frizione,anche da lubrificato! Cosa può essere? Il mio dottore mi ha detto di non preoccuparmi,ma stà di fatto,che dopo un anno,il problema sussiste! Che fare? Devo stare con il glande scoperto nelle mutande .magari avvolto da una garza?non sò che fare, sono abbattuto! Spero leggiate tutto ciò che go scritto!
[#1]
Caro Utente,la coincidenza tra la frenulotomia e la sospensione dei rapporti cotali,indubbiamente,non favorisce la valutazione sul benessere sessuale legato allo intervento stesso.a naso,senza poter vedere,credo che la frenulotomia non sia stata sufficiente a garantire un fisiologico scivolamento del prepuzio sul glande in erezione per cui,piuttosto che ricorrere ad improbabili bendaggi del pene,consulterei un esperto andrologo e valuterei con lui la necessità di ricorrere ad una postectomia. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#5]
Utente
Dottore ,data la sua pazienza nel spiegarmi la situazione,volevo chiederle se si tratta di una condizione normale il fatto che in erezione,il mio glande resti coperto,per farlo uscire devo farlo io con la mano. Volevo chiederle,in erezione il glande si dovrebbe scoprire da solo? Scusi per la domanda che per lei può sembrarle sciocca, ma io non lo sò
[#9]
Utente
Grazie Dottore,è stato molto gentile e pasiente,grazie tante! Vorrei poterle dire un.altra cosa,e da un paio d'anni che non riesco a farmi coinvolgere intimamente! Non ho problemi di erezione,anzi,ne ho tante anche più volte al giorno,però non provo più piacere,forse perchè non sono più innamorato? Voglio dire,una volta avendo un'erezione e stando con una donna ,entravo in uno stato di "exctacy" e quasi quasi dovevo sforzarmi a non eiaculare! Adesso invece è tutto l'opposto,stando con una donna,ho erezione e quando eiaculo ,provo piacere si,ma è una sensazione molto meccanica,sento che il cervello non và più in "exctacy",non "perdo più i sensi",non ho il respiro affannato,prima dovevo sforzarmi a non eiaculare per durare di più,adesso devo quasi sforzarmi per eiaculare,e l'eiaculazione è un pò debole,non a "getto",cosa può dirmi caro dottore?
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 4.3k visite dal 22/06/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?