Spedra, il nuovo farmaco con meno effetti collaterali?
Gentili medici, ho 70 anni, per terapia ipertensiva e un episodio di fibrillazione atriale ed un episodio di tachicardia assumo un aceinibitore più diuredico al minimo previsto e bisoprololo da 1,25 . La pressione massima si mantiene dai 100 ai 130 , battiti sui 60/65. .Da quando assumo il bisoprololo accuso un calo di erezione a volte significativo. Assumo inoltre urorex per ipb. Tutti gli accertamenti cardiologici compresa visita del cardiologo sono nella norma. L'urologo mi ha prescritto Spedra da 100 all'occorrenza. Leggo in giro che il nuovo farmaco presenta meno effetti collaterali di tutti i suoi precedenti. Non l'ho ancora usato e non penso di usarlo....preferirei smettere il bisoprololo, tuttavia chiedo a voi : " E' proprio vero che avanafil presenta meno effetti collaterali dei suoi simili?
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#1]
Caro Utente,l'avanafil non presenta effetti collaterali diversi dai suoi concorrenti...La prospettiva di sospendere la terapia antiipertensiva é masochistica e pericolosa per la salute generale e di nessun ausilio per il benessere sessuale.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.4k visite dal 26/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.