Test di gravidanza
Salve a tutti gentilissimi medici vorrei un consulto. Ho avuto un rapporto a rischio giorno 01/05 ma sono sicuro di aver eiaculato fuori perchè l'ho fatto successivamente, e non ho avuto rapporti precedenti.
La mia ragazza ha un ciclo di 23 giorni e doveva venirle giorno 04/05. Quindi il rapporto l'ho avuto 3 giorni prima del ciclo. Lei ha un ciclo abbastanza regolare qualche volta le viene con 2 o 3 giorni di anticipo, raramente il ritardo è arrivato massimo a 4 giorni. Giorno 10/05 abbiamo effettuato un test di gravidanza con esito negativo, possiamo ritenerlo attendibile?
se test preso in farmacia o in struttura dedicata: sì, può ritenerlo attendibile.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/
Ne approfitto per porle una ulteriore domanda:
Supponendo che ha ritardato l'ovulazione, il test rimane comunque attendibile per quanto riguarda il rapporto avuto giorno 01/05? Il giorno che ha effettuato il test erano passati 9 giorni dal rapporto. Vorremmo fare un ulteriore test oggi. Se anch'esso risulta negativo, quale può essere la causa di tutto questo ritardo?
Detto questo poi, viste le sue giuste ansie contraccettive, per il futuro prossimo venturo cercate di utilizzare metodi contraccettivi ancora più sicuri.
Ancora un cordiale saluto.
Ma se test ancora negativo... quello che lei ha raccontato corrisponde a quello realmente successo!
Questo test è stato effettuato a 13 giorni dal rapporto a rischio e 10 giorni di ritardo del ciclo, la gravidanza è esclusa?
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.