Problematiche post-circoncisione

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 17 anni e tre giorni fa mi sono sottoposto all'intervento di circoncisione in stile libero presumo (non totale), accompagnata dalla frenulotomia.
Il primo giorno e mezzo con la garza posta dal personale medico non ho avuto nessun tipo di problema, nè per urinare, nè per la sensibilità o per il camminare.
Da quando mi si è tolta, e quindi il glande è scoperto (cosa che non era mai avvenuta prima d'ora a causa di una fimosi) provo molta sensibilità che non mi permette di camminare bene.
Di notte le erezioni notturne mi svegliano in continuazione e quindi dormo poco per questo motivo e questa situazione mi fa agitare.
Soprattutto la parte dove è stato tagliato il frenulo, c'è ancora la ferita/cicatrice che fa male anche quando mi sdraio.
Il chirurgo mi ha detto di non usare più garze ma tenerlo scoperto e di mettere solo una crema (Cortison Chemicetina) sulla parte dei punti, dove però non riesco ad arrivare perché il pene è ancora gonfio e provo dolore a tirare giù la pelle, perciò la crema la metto sulla corona del glande più o meno.
Volevo sapere quale tipo di medicazione posso usare almeno per dormire, sennò è insopportabile il fastidio (qualcosa che mi dia sollievo).

PS. Prendo la tachipirina da 1000mg ogni 6 ore come consigliato dal chirurgo.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,e' trascorso troppo poco tempo dall' intervento per cui un edema prepuziale e' da preventivare,analogamente ad un suo progressivo ridimensionamento che permettera' il graduale accesso al glande.Continui a seguire i consigli ricevuti,cercando di attenzionare il meno possibile il suo pene,guadagnandone anche nel sonno.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille della risposta dottore, riguardo alla doccia non l'ho ancora fatta.
Dopodomani ho la visita di controllo, non so se è meglio farla o no...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...a mio avviso potrebbe lavarsi con acqua.Cordialità.
[#4]
Utente
Utente
Oggi ho fatto la visita di controllo dopo 6 giorni dall'intervento.
Non mi ero mai tirato giù la pelle che copre i punti di sutura e oggi il medico lo ha fatto provocando anche un bel dolore ma non è uscito sangue quindi è tutto apposto.
Riprovando a casa ho un sacco di paura e ci ho rinunciato almeno per adesso, sento i punti come un ostacolo quando voglio far scendere la pelle per pulire la parte interessata e mettere la crema
Grazie per la pazienza