Dubbio..cosa è successo ai miei testicoli?
Salve a tutti,sono un ragazzo di 24 anni..lo so che per poter rispondere con certezza bisogna fare prima degli esami, ma vediamo se si può trovare una possibile causa.. 2 settimane fa, ero in palestra, all' ultimo esercizio di un intenso allenamento delle gambe, mi sono seduto sulla calf machine(attrezzo per i polpacci) e mi è venuto un dolore acuto ai testicoli durato 5/7secondi e poi passato..ma per tutta la settimana poi sentivo 2/3 volte al giorno un leggero fastidio, soprattutto sul lato sx. passata una settimana, il fastidio è andato via ma è arrivata una sensazione che non so spiegare.sentivo che non era normale,forse una sensazione di leggera pesantezza.passata la seconda settimana arriviamo a questa settimana..è due giorni che non sento quasi niente(tra L altro ho ripreso ad allenare le gambe dopo una settimana di riposo,in un esercizio ho sentito che stava per tornare il fastidio ma poi è scomparso), forse raramente dei pizzichi ma niente di più...autopalpazione: a me i testicoli sembrano normali,non sento noduli e mi sembrano della stessa grandezza... la sacca scrotale mi sembra di notare sia più grande del solito.Cosa mi può essere successo? Vi ringrazio..
[#1]
Caro Utente,a questo punto,la palla...passa allo specialista reale che,con una attenta visita e,magari,con un ecocolordoppler,possa dare una corretta valutazione alla sintomatologia che può riconoscere una genesi sia neuromuscolare (erniaria e/o pubalgica) o testicolare.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#4]
Utente
Aggiornamento: Lunedì sono andato dal mio medico curante..lui sospetta Varicocele(ma non mi ha visitato,si è basato solo su ciò che ho scritto anche a lei,mi ha prescritto un ecodoppler scrotale)... ho prenotato la visita dallo specialista per la prossima settimana. Intanto lo scorso weekend sentivo un gonfiore all'interno del testicolo sinistro, ma esternamente erano di ugual misura i testicoli; toccando sembrava come se ci fosse un qualcosa di denso attorno al testicolo sinistro.adesso a distanza di quasi una settimana sembra tutto passato, ma sento leggeri pizzichi/sensazioni tipo di "vuoto" momentanei nel pube, lato sinistro, appena al di sotto la vecchia cicatrice di un'operazione all' ernia inguinale eseguita all'età di 9-10 anni.Ho fatto analisi nel sangue. unici valori stonati: neutrofili 42% e linfociti 47,4% (su un totale di 5500 globuli bianchi). Mi sa di aver scoperto che sono ipocondriaco! Con queste ulteriori informazioni cosa mi può dire? La ringrazio
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.5k visite dal 27/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.