Problema erezione

Buonasera....sono un ragazzo di 21 anni e son stato fidanato per due anni e passa ora son single da circa 4 mesi....nel corso della mia relazione ho avuto la prima parte sessuale nella quale avevo rapporti della durata smisurata senza raggiungere l orgasmo poi son riuscito ad aver rapporti normali ....nel corso della mia relazione ho avuto anche uno smarrimento e son stato seguito dalla psicologa per circa 6 mesi e ho preso per questa durata le pastiglie "Entact" che ha avuto in me ripercussioni come ad esempio poca memoria e difficolta nell'avere un discorso...e non so se per motivi della mia situazione di depressione o forse per le pastiglie ho iniziato ad avere perdite di erezione durante i rapporti ed aver sempre meno desiderio....poi a volte riuscivo ad averli e altri no...ora son singe e il primo periodo sentivo un poco di desiderio ma ora saranno piu di 2 mesi che non ho desiderio anche nella masturbazione e per me è bruttissimo dato che ero un ragazzo molto attivo ed attratto dalle donne e ora non provo piu le erezioni di un tempo e son preoccupato...

Spero di aver vostre risposte perchè ho solo 21 anni e voglio vivere la mia età

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile lettore,
nel suo caso il calo del desiderio può avere una origine psicologica, o una causa ormonale (meno probabile). E' imprescindibile come primo passo una valutazione andrologica diretta per impostare un corretto iter diagnostico/terapeutico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta...ma gli anti depressivi presi possono avere influenza su questo? perchè comunque è vero che ho la testa un pò per aria però ci sono state occasioni di avvicinamento a ragazze ma altre al bacio non di più...se fossi nella situazione psicologica di non voler nulla non avrei avuto neanche questi piccoli contatti è che proprio detto volgarmente mi sento sessualmente spento.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto