Spermiogramma c'è infezione??

Buonasera, mio marito 3 anni fa ha avuto un intervento di varicocele.a settembre ha fatto spermiogramma(mettero i valori tra parentesi)ed ora ha rifatto spermiogramma e spermiocoltura (dopo 2 mesi di cura con vitamine, bioarginina e carnitina) e il risultato é stato questo: astinenza (a settembre 3) a novembre 4,coagulazione(stesso risultato)presente, liquefazione a 30' incompleta(a set.completa),Colore opalescente, filanza mm(s set.0)ora 50, viscosita (a set.normale) ora aumentata, volume 4 ml(a set.4,1), Ph 8(a set. 7,8) Spermatozoi 70.000.000/ml(65.000.000) N.tot.280.milioni( 266.500.000),Cell.rotonde 3.mil(4 mil)., linfociti 1 mil(2 mil). ,Motilita progressiva dopo 1 ora 45%(a set.28%), Motilita tot.78%(75%), Forme tipiche 18%(12%) , forme atipiche 82%(88%).dalla spermiocoltura per germi comuni non risulta nulla é il caso di indagare del perche ci siano valori alterati nell'esame fisico? Grazie saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,i due esami sono quasi sovrapponibili,anche se nel secondo compaiono segni indiretti di infiammazione con spermiocoltura negativa.Credo che sia saggio continuare a seguire i consigli dell'andrologo di riferimento che ha avuto,ed ha tuttora,il privilegio di poter visitare suo marito,cosa a noi interdetta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma mio marito non ha un andrologia di riferimento. Quando è andato a visita era il dottore di turno in ospedale.quest'altro spermiogramma lo ha fatto senza consiglio medico perche desideriamo un figlio e vorrei sapere se é opportuno fare indagini per altre infezioni(ureoplasma, micoplasma ecc) o se pensa sia un infiammazione e non un infezione.
Grazie saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
..il campo della fisiopatologia della riproduzione é estremamente specialistico e necessita della sinergia di un ginecologo e di un andrologo,cui la rimando.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia