Gravidanza indesiderata?
Salve a tutti.. nelle ultime due settimane ho avuto dei rapporti con la mia ex fidanzata che ha un ciclo irregolarissimo.. Per dire va dalle quattro settimane, alle sei.. Salta mesi.. I rapporti si sono sempre svolti in modo protetto usando il preservativo (senza però curarmi del liquido preeiaculatorio) nel senso che dopo alcuni preliminari mi mettevo il preservativo..e una volta l ho messo proprio sopra il liquido preeiaculatorio.. L ultima sua mestruazione sono iniziate (o finite?) il dieci settembre.. E non le vengono.. Non ha altri sintomi (il primo rapporto è stato il 7 ottobre, poi il 9, il 14 e il 15).. Io pero sono un po preoccupato.. Voi cosa mi dite? Grazie in anticipo
(vi scrivo in andrologia perché in ginecologia ci sono troppi consulti richiesti.. Spero vada bene uguale)
(vi scrivo in andrologia perché in ginecologia ci sono troppi consulti richiesti.. Spero vada bene uguale)
[#1]
Buongiorno, se il ciclo mestruale è irregolare può risultare molto difficile individuare il periodo di fertilià femminile. Nel liquido preiaculatorio possono essere presenti alcuni spermatozoi e pertanto non si può escludere una gravidanza anche se questa è improbabile. La certezza potete averla solo eseguendo un test di gravidanza. Consigio comunque di indossare il preservativo prima dell'inizio del rapporto per evitare future preoccupazioni. Saluti.
Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 24/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.