Erezioni mattutine assenti,libido scarsa
Salve,ho 29 anni e da circa 4 anni non ho piu erezioni mattutine e ho la libido scarsa.6 mesi fa ho fatto gli esami del sangue comprensivo del testosterone totale ed era tutto ok.Il testosterone era pari a 4.7 ng/ml su un max di 9. Posso dire solo che sono un soggetto allergico all'acaro con rinite allergica quindi purtroppo dormo male tutte le notti,la mattina mi sveglio con il naso completamente chiuso quindi probabilmente durante la notte respiro male.Il mio problema può essere dovuto a un sonno poco profondo ? Potrebbe essere un problema dell'ormone dopamina che è andato in tilt? purtroppo noto di soffrire di ansia e alterno giorni depressi a giorni allegri.Supponiamo sia la dopamina come è possibile farla andare ai valori ottimali iniziali quando avevo una forte libido?? devo eliminare sostanze come la caffeina teina che posso influire sulla dopamina abbassandola ulteriormente?
Spero in una vostra risposta
cordiali saluti
Spero in una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Caro Utente,le erezioni spontanee,serotine,notturne o diurne,non hanno alcun valore diagnostico né prognostico e non sono,quindi,legate al tasso,peraltro normale,del testosterone.Si tranquillizzi e ne approfitti per consultare un andrologo.
Cordialità.
Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Salve, e riguardo la scarsa libido cosa mi dice? può essere dovuta a stress a questo punto?questa allergia all'acaro con cui combatto ogni giorno può provocare qualche problema del genere ?
ho notato che con la Maca inizia ad andare meglio la cosa ma la sto prendendo soltanto da 3 giorni
grazie per il tempo dedicatomi
cordiali saluti
ho notato che con la Maca inizia ad andare meglio la cosa ma la sto prendendo soltanto da 3 giorni
grazie per il tempo dedicatomi
cordiali saluti
[#6]
Utente
Capito, grazie per le sue tempestive riposte. Comunque in questi giorni ho ricominciato con la caffeina 1 tazza al giorno e vedo che sono punto e da capo,il desiderio è di nuovo spento e l'umore di nuovo a terra.Ho dei seri dubbi sulla dopamina l'ormone del buon umore possibile non ci sia una cura che lo rimetta al posto in poco tempo?
[#7]
...l'accanimento,comprensibile ma non consigliabile,nel cercare in rete le ragioni di un fenomeno che,non necessariamente deriva da uno stato patologico,non giova alla risoluzione dl problema.I presupposti sono fuorvianti,per cui non posso che ribadire la necessità che il quadro clinico sia gestito da uno specialista reale.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.8k visite dal 11/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.