Propionil carnitina
Salve, ho 47 anni, poichè soffrivo di deficit erettile accompagnati da dolori/fastidi all'asta del pene, l'anno scorso mi sono sottoposto a visita andrologica e l'andrologo, dopo approfonditi esami, riscontrò una fibrosi peniena con leggera calcificazione e conseguente compromissione del meccanismo veno-occlusivo. Mi prescrisse una terapia a base di propionil carnitina ( 2 compresse al dì da 500 mg per 90 giorni) e tadalafil (1 compressa da 5 mg al dì per un mese). La cura ha dato risultati soddisfacenti e da allora ho continuato a prendere una compressa al giorno di propionil carnitina da 500 mg e all'occorrenza, nei periodi di maggior stress e stanchezza (con aumento del tono adrenergico) il tadalafil da 20 mg in quanto riscontro notevoli benefici. Volevo sapere soprattutto se l'uso prolungato della carnitina può causare effetti collaterali dannosi.
Grazie
Grazie
[#1]
La Propionil carnitina non ha controindicazioni particolari e un dosaggio di 500 mg può essere preso senza alcun problema anche per lunghi periodi di tempo. cordiali saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7k visite dal 26/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?