Frenuloplastica post-operazione

Salve a tutti.
Avrei una domanda da fare.Ormai sono una ventina di giorni che sono stato operato di circoncisione totale e frenuloplastica.Adesso mi si è presentato un problema.Ieri,per sbaglio mi sono grattato sul frenulo a causa di un leggero prurito e mi sa di aver toccato i punti perchè poco dopo la garza che ricopriva il pene si è bagnata di sangue.Ciò non mi ha procurato dolore,pero adesso ho un pò di paura perchè se non sbaglio la frenuloplastica dovrebbe servire per tagliare e ricucire il frenulo mentre nel mio caso il frenulo adesso è spezzato.Vorrei sapere se cio è normale. Il dottore che mi ha operato ha detto che è tutto normale e che finalmente ho perso i punti pero a me questa cosa non mi convince troppo anche perchè adesso si vedono le due parti del frenulo che non mi danno la sensazione di "normale".Grazie in anticipo delle risposte e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,se non ha fiducia del chirurgo operatore,si rivolga ad un altro medico in quanto il giudizio via web,senza poter visitare, può essere fuorviante e dannoso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.2k 476
caro lettore,

molto spesso, a livello del frenulo che viene reciso e suturato con punti "riassorbibili" puà presentarsi un piccolo "cedimento" dei margini della mucosa tanto da far vedere come una "piaghetta" anche con secrezione giallognola, ma che tende a chiudersi spontaneamente.
Sembrerebbe un decorso sostanzialmente regolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia