Può essere una prostatite ?

Salve dottori,

Ho 32 anni e da circa un anno e mezzo mi sto accorgendo di avere un problema che inizialmente tendevo a sottovalutare ma che con il passare del tempo, visto che non si attenuava, ha cominciato ad allarmarmi.
In pratica ho notato che le mie erezioni erano abbastanza deboli rispetto a prima e in diverse occasioni faticavo a mantenerle, inoltre le erezioni mattutine sono quasi completamente scomparse.
Il "getto" dell'eiaculazione si è notevolmente ridotto, tant'è che ora fuoriesce lentamente mentre prima c'era il classico "schizzo"....
Chiedo scusa se utilizzo termini un po' grossolani ma non riesco a trovarne di migliori per descrivere il mio problema.

Oltre a questo non ho altri sintomi come dolori addominali, dolori al pene, minzione frequente, bruciori o dolori durante l'eiaculazione.

Premesso che farò una visita andrologica a breve, c'è da preoccuparsi ? In caso fosse diagnosticata una prostatite, quali sono i tempi di guarigione ?

Grazie in anticipo.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
le cause oltre alla prostatite possono essere: vascolari, psicogene, neurologiche, metaboliche. In caso di deficit erettile lo schzzo manca, poichè l' uretra non è dritta come nella erezione piena, ma tortuosa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore, speriamo di capire cos'è e risolvere il problema.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
faccia sapere se vuole.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia