Arginina, informazioni e curiosità

Salve volevo farvi una domanda,
assumo l'amminoacido arginina da 2 settimane, 2g prima di dormire, 5 giorni a settimana, sospendendo gli altri due giorni per onde evitare assuefazione.
La mia domanda è, in quei due giorni di sospensione, per dato di fatto, i benefici dati dall'arginina (ossido nitrico, qualità dello sperma, desiderio e altro) sono minori o rimangono tali?

Un'altra domanda: è utile sospendere per due giorni o bisognerebbe assumerla tutti i giorni per avere maggiori benefici?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,sarei curioso di sapere se tale strategia terapeutica sia stata stabilita da uno specialista o,piuttosto,sia frutto della fantasia empirica di un farmacista o di altri non addetti ai lavori...Non ho mai riscontrato fenomeni di assuefazione prima,durante o dopo l'assunzione di arginina,aminoacido assolutamente privo di effetti collaterali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore! Quindi lei mi conferma che non si potrà presentare assuefazione, o comunque qualcosa di negativo nell'assumere arginina 7giorni a settimana?

Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
..nessun problema.Cordialità.
[#4]
Utente
Utente
Un piccolo dettaglio, non so se è da correlare a tale amminoacido,
ho notato che qualche volta le mie feci sono lievemente meno solide e l'odore è un pochino più forte e vado in bagno un po' di più.

Per adesso non mi arreca problemi ma è possibile che la causa sia l'arginina?