Fimosi,frenulo corto
Salve sono un ragazzo di 22 anni.Ieri sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di plastica del prepuzio,frenulotomia e scollamento sinechie balano prepuziali,plastica del prepuzio in regime di D.S..Mi è stato prescritta una crema (a base di clostebol acetato 0.500 g,neomicina solfato 0.500 g) da applicare sulla superficie del glande che dovrei essere io a scoprire.Il mio problema è proprio questo e cioè scoprire il glande in quanto mi risulta molto difficoltoso un po per paura un po anche perche penso che i punti di sutura possano togliersi o comunque farmi molto male.Fino a questo momento non ho sentito alcun tipo di dolore o fastidio,volevo sapere quali sono i consigli affinche questo mio problema possa essere risolto e quali sono i tempi di guarigione (che vista la stagione estiva credo che fino a guarigione non completa non potro andare al mare).Vi ringrazio anticipatamente.
Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo
L'indicazione all'intervento in genere viene posta dopo una valutazione geometrica con documentazione fotografica del pene in erezione completa.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?