Domanda post circoncisione parziale

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda. Da 17 giorni sono stato operato per una fimosi, con circoncisione parziale. Permettono che di gonfiori/dolori non ne ho, ma avendo una fimosi congenita volevo sapere, avendo, ancora i punti, non mi azzardo a provare erezioni volontarie o rapporti sessuali ma da ' moscio ' detto volgarmente non arrivo alla completa corona del glande, onestamente non ho mai provato per paura di fare dei danni. Ma vorrei sapere se è normale, da moscio non arrivare a far uscire completamente il glande, riesco benissimo senza dolori prima della corona, ma anche se per paura non lo faccio, chiedo perché ho letto di parafimosi e chi ne ha ne mette, il chirurgo alla visita di controllo ci e riuscito penso, ma non mi azzardo perché non sono medico e non saprei reagire a danni se ne causo. Quindi, nemmeno ho provato in erezione, solo da moscio.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,mi sembra che l'iter post operatorio rientri nei crismi della normalità.Non resta che seguire i modi ed i tempi concordati per le visite periodiche con il chirurgo,senza alimentare paure ingiustificate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.2k 478
Caro lettore,

non pensi alla evenienza di una parafimosi, evento quasi impossibile dopo una circoncisione anche parziale. Dopo l'intervento chirurgico è normale che il prepuzio rimasto vada incontro ad un ingrossamento (edema) che ne impedisce un agevole scorrimento sull glande tanto da impedirne anche lo scoprimento. Normalmente o con una terapia antinfiammatoria l'edema si riduce e il prepuzio ricomincia a svolgere la sua funzione di parziale copertura e scoprimento del glande. In genere tutto questo avviene in 3-4 settimane. E' chiaro che tutto questo vale se la circoncisione parziale è stata fatta in maniera corretta.
Senta il suo chirurgo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la tempestività della risposta dottori! Ultimissima domanda, secondo voi, non avendo nessun tipo di problemi ed essendo al 16 giorno dalla operazione, potrei provare a provocarmi un erezione per vedere se si scappella effettivamente? O rischierei qualcosa avendo ancora qualche punto?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Aggiungo un'altra domandina, dopo quanto potrò riprendere con la masturbazione?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
…se ne ha voglia,con cautela,si masturbi.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia