Ingrossamento prostata
gentili dottori salve, sono andato dall urologo due mesi fa circa per dei disturbi, mi ha controllato la prostata e mi ha detto che era gonfia e che il problema era quello, mi ha dato tre mesi di cura ma non mi e passata ancora, o meglio sono cambiati i sintomi ma ci sono sempre, mi sto preoccupando, cosa potrebbe essere? magari l urologo si e sbagliato, potrebbe essere un tumore alla prostata o un inizio di questo? cordiali saluti.
[#1]
Caro Utente,credo che sia ricorso ad un estremo sforzo di fantasia,favorito dal web,per arrivare a pensare ad una ipotesi diagnostica surreale,impossibile da verificarsi alla sua età,qual'è il cancro della prostata.Credo che non sia al corrente del fatto che la prostata sia deputata alla produzione di oltre il 50 % del liquido seminale e che,quindi,una congestione della stessa,legata ad un fenomeno infiammatorio,vada considerata curabile e reversibile.Segua i consigli dello specialista di riferimento. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 29/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.