Disfunzione erettile o "pippe" mentali
Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni in sovrappeso da sempre e fumatore, non faccio attività sportiva di alcun tipo. Non so se soffro di disfunzione erettile dovuta a problemi fisici o a qualche "pippa" mentale. In quanto durante un rapporto parto benissimo ottima erezione ma nel mezzo perde di durezza, non so spiegarmi il perchè. Inoltre cosa sconvolgente ogni tanto capita che all'inizio sono eccitato l'erezione arriva ma non riesco a cominciare la penetrazione e questo porta in me e nella mia ragazza molta frustrazione. Leggendo in giro su internet mi rispecchio in alcune cosa da ansia da prestazione perche non so durante giorni normali la mia ragazza lamenta solo una riduzione della durezza mentre in giorni in cui dovrei dare il massimo tipo feste comandate all'inizio riesco ad avere l'erezione ma nel momento di penetrare ritorna normale e non vuole sapere niente.
[#1]
Caro Utente,il sovrappeso,la mancanza di attivita' motoria,il fumo,sono elementi che,anche in caso di una buona padronanza dela erezione,richiederebbero una tutela andrologica,per il benessere futuro.A maggior ragione,una consulenza con un esperto andrologo permettera' di quantizzare la scontata ansia da prestazione che,sempre,si accompagna al deficit erettile,particolarmente in una coppia non convivente,in cui il rapporto sessuale finisce per essere unesame,ogni volta piu' ostico,Cordialita'
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 26/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?