Liquido pre eiaculatorio

Salve dottori, mi assale un dubbio! Sono una ragazza e due giorni fa ho fatto l'amore per due volte con il mio ragazzo; entrambi i rapporti sono stati protetti usando il preservativo. Alla fine del secondo rapporto lui si è sciacquato molto bene e crede di aver anche urinato (su questo non ne siamo certi perchè non lo ricorda precisamente). Dopo 50 minuti dal secondo rapporto decidiamo di averne un terzo, io non ero per niente lubrificata e abbiamo fatto preliminari con il preservativo per 10 minuti dopo di che ha penetrato ed è rimasto dentro la mia vagina per 4 secondi massimo, tempo di realizzare che il preservativo era rotto e togliersi. Il mio fidanzato non è venuto ma abbiamo paura che in quell'arco di tempo dei 4 secondi all'interno della mia vagina possano essere cadute una o più goccioline di liquido pre eiaculatorio che di per sè io so che è abbastanza innocuo, ma ci stiamo preoccupando perchè abbiamo paura che nonostante lui si sia lavato fosse rimasto all'interno del pene qualche spermatozoo lí nei dintorni dei rapporti precedenti e che sia fuoriuscito dopo 50 minuti assieme a quelle probabili goccioline di liquido pre eiaculatorio. A me la situazione non sembra allarmante perchè NON c'è stato assolutamete un coito interrotto e il mio ragazzo non è venuto, l'unica cosa che ci preoccupa è appunto questo liquido che potrebbe essere carico di qualche spermatozoo del rapporto precedente. Ma non siamo nemmeno sicuri che in quei pochi secondi che è rimasto nella mia vagina sia scesa qualche goccia perchè non ce ne siamo accorti.Posso stare tranquilla riguardo a una gravidanza indesiderata? Grazie dottori aspetto con ansia una risposta, sono un po' preoccupata!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Gentile lettrice , credo che ,con ragionevoli margini di sicurezza, possa stare tranquilla e che le possibilità di gravidanza sia del tutto remote . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore, mi ha rassicurata. Ma per una mia curiosita personale anche vorrei sapere se comunque possono esserci nel liquido pre eiaculatorio tracce o spermatozoi derivanti dai rapporti precedenti?? Intendo proprio all'interno, DENTRO il membro sulla punta ma dentro non fuori come se non si fosse pulito dopo aver eiaculato io intendo proroio ancora dentro anche a distanza di 50 minuti e che poi siano fuoriuscite con le gocce...