Incapacità di eiaculare

buonasera

sono un ragazzo di 27 anni. Da moltissimo tempo ho il problema di non riuscire a raggiungere l'eiaculazione durante il rapporto e la masturbazione. Voglio specificare che l'eiaculazione la raggiungo solo in una maniera molto strana a dirsi: se mi masturbo sdraiandomi a pancia in sotto e "strusciando" il pene sul letto/materasso. Lo faccio solo per disperazione (dopo il rapporto non terminato con la mia compagna), ed è solo in questo modo che riesco ad eiaculare...da sempre. potete dirmi quali sono i problemi che ci possono essere alla base?
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Fa uso di antidepressivi ? , in ogni caso le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo e ad un neurologo per escludere che vi siano cause organiche alla sua eiaculazione ritardata, se questi controlli non dovessero riscontrare nulla è possibile una terapia medica fuori protocollo per favorire l'eiaculazione anche se il risultato non è assicurato e non tutti i pazienti possono usufruirne

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si faccio uso dei antidepressivi...una pasticca di sereupin al giorno. Comunque ho già fatto una visita neurologica e non è risultato nulla...qual'è la terapia medica fuori protocollo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Utente,
mi associo alle indicazioni del Collega nella risposta.

Questo disturbo di cui lei parla, prende il nome di TMS: “traumatic masturbation syndrome” (sindrome masturbatoria traumatica letteralmente), sindrome che correla con l'eiaculazione ritardata e con l'anorgasmia maschile

Alcuni pazienti infatti, sviluppano forme di “autoerotismo alternativo”, che consiste nell’assumere una posizione “prona”, a pancia in giù, sfregando i propri genitali su tessuti o altro con lo scopo di raggiungere l’orgasmo.

In assenza di diagnosi clinica e di cure adeguate, questa sindrome danneggia la sfera dell'intimità e la partner e, soprattutto l' ambiente vaginale, diventa un percorso ad ostacoli, sia per le cause intra-psichiche/ relazionali, che da cattivo apprendimento sessuale.

In clinica esiste infatti un “apprendimento disfunzionale”, che ha strutturato una memoria corporea sia del piacere, che delle sue modalità......poco consone al rapporto e poi al concepimento

Le allego due letture sull'argomento



https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3122-masturbazione-maschile-ci-sono-metodi-giusti-e-metodi-sbagliati-la-tms.html


https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1600-eiaculazione-ritardata-quando-il-piacere-tarda-ad-arrivare.html




Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia