Liquido pre-eiaculatorio??rischio possibile gravidanza??
Salve gentili dottori, oggi io e la mia ragazza abbiamo provato ad avere un rapporto non protetto che si è interrotto dopo circa 2 minuti per imprevisti. Ovviamente durante questo rapporto non ho eiaculato ma sono ben consapevole di avere delle perdite abbastanza frequenti di liquido pre-eiaculatorio quando sono eccitato. Dopo aver detto ciò vorrei gentilmente sapere se la mia ragazza che è nel periodo fertile è a rischio gravidanza nel caso in cui avessi avuto una perdita di liquido all'interno della sua vagina. Grazie per la Vostra attenzione attendo con ansia delle risposte
[#1]
Caro Utente,il liquido pre seminale non è fecondo ma,consideata la relativa inesperienza,sarei molto più attento nella scelta di una contraccezione consapevole.Contatti il medico di famiglia e si sottoponga ad una visita andrologica routinaria,corredata dalla esecuzione di uno spermiogramma.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Grazie per la risposta ma avrei un'ultima domanda. Navigando in internet ho letto più articoli che dicono che il liquido contiene spermatozoi e di conseguenza è possibile il rischio di una gravidanza nel periodo fecondo della ragazza che è in ovulazione. Lei mi puo' assicurare che questi articoli non sono attendibili? Scusi il disturbo ma sono alquanto preoccupato, grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 26/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.