Fimosi parziale
salve, sono un ragazzo di 23 anni e ho una fimosi parziale "non serrata", quando ho il pene non eretto riesco a scoprire totalmente il glande e anche a metà erezione, quando arrivo all'erezione massima riesco a scoprire massimo 3/4 del glande, c'è un restringimento della pelle, devo ricorrere ad una operazione? o posso fare esercizi manuali anche con apposite creme?, aggiungo che sono anni che ho un'attività sessuale regolare, fare sesso con questo tipo di problema può aggravare la situazione? o posso farlo liberamente senza problemi?? premetto che durante l'attività non avverto ne dolore ne fastidi.
[#1]
Caro Utente,se il prepuzio non si ritrae con facilità sul glande in erezione,l'unico trattamento è chirurgico.Persistendo lo stato delle cose,può andare incontro ad abrasioni e/o lacerazioni,oltre che a problemi legati alla ridotta igiene.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 08/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?