Masturbazione e hiv
Buongiorno a tutti, vi espongo la mia domanda: pochi giorni fa mi è capitato di avere un rapporto di sola masturbazione con un ragazzo che ogni tanto frequento; nell'ipotesi che, durante la fase finale, alcune gocce del suo sperma fossero finite sul mio glande ( lui era seduto sopra di me), devo ritenere di aver corso un rischio di trasmissione del virus? Preciso che oltre alla masturbazione non c'è stato alcun altro tipo di rapporto. Grazie mille per la risposta.
[#1]
Caro Utente,il contagio venereo è possibile ma,mi chiedo come si possa avere rapporti intimi non protetti con un soggetto di cui si sospetta possa contagiare...Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Mi sarei aspettato una risposta esaustiva alla mia domanda e non un rimprovero; come ho esposto l'unico rapporto che c'è stato è la masturbazione, pratica ritenuta sicura e su ció concordano tutti. La mia domanda è sempre la stessa: puó qualche goccia di sperma essere venuta a contatto col mio glande, avermi esposto al rischio? Grazie
[#4]
Utente
La ringrazio della risposta; vorrei capire, a questo punto, perchè in questo sito e in particolare nella sezione delle malattie infettive, ad un altro quesito identico al mio, un suo collega dottor Corcelli ha affermato che il contatto in questione non è affatto rischioso poichè si tratta di contatto indiretto. Inoltre il suo collega scrive che, a differenza dei rapporti penetrativi, la masturbazione non lede la mucosa del glande mantenendola impermeabile.
[#5]
caro lettore,
il rischio di contagio in tale maniera è veramente improbabile
Stia sereno ma attento le prossime volte
cari saluti
il rischio di contagio in tale maniera è veramente improbabile
Stia sereno ma attento le prossime volte
cari saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 04/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?