Malfunzionamento
salve, sono un ragazzo di 20 anni, ed è un po di tempo che sento che c'è qualcosa che non va nelle mie parti intime. Durante la prima masturbazione (12 anni circa) ho trattenuto l'eiaculazione per non sporcare, e da allora, ogni masturbazione con susseguente eiaculazione (chiaramente senza piu trattenermi) andava bene, se non fosse che circa 5 minuti dopo avevo una perdita di liquido. Ciò mi succede sempre, e non solo; ogni volta che ho contatti con una ragazza, il bacio per esempio, ho subito un erezione spontanea, e quando perdo l'erezione ho delle perdite di liquido. il problema maggiore è che quando perdo l'erezione fa molta fatica a riacquistarla.. inizialmente credevo nella mia assurda timidezza. Il fatto è non ho ancora avuto un rapporto completo, e fino a un paio di anni fa non avevo alcun problema riguardante l'erezione. Da quest'estate ho avuto qualche occasione ma nel momento clou non c'era erezione. Da un paio di settimane a questa parte è come se avessi perso il desiderio sessuale, prima ogni momento era buono per avere erezioni spontanee, perfino in classe o nei momenti meno indicati. Ora guardo un film "sconcio" e niente.. uso l'immaginazione.. ma niente.. non succede nulla, anzi, non raggiungo l'erezione ma solo l'eiaculazione. ed io ho molta paura.. spero vivamente in un vostro consiglio.
[#1]
Caro Utente,la inesperienza giuoca certamente un ruolo importante ma,a naso,credo che sia preponderante l'aspetto ansiogeno.Un abbondante liquido pre seminale,legato alla eccitazione,può penalizzare l'erezione e,quindi,ostacolare la penetrazione.A questo punto ritengo che,per iniziare,sia necessario prenotare una visita andrologica,ponendo una diagnosi innanzitutto obiettiva e poi,eventualmente,strumentale ed ormonale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Ha una buona evaginazione del prepuzio sul glande?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#6]
Utente
Rieccomi, i risultati hanno dato esiti nella norma. Quindi sono al punto di partenza, anzi direi peggio. L'ansia sta prendendo gioco su di me. Da quando ho ricevuto i risultati sto sempre peggio. Mi consigliate una visita dall'andrologo? Ho sentito dire che ti liquida con del cialis, ma il mio problema fisico si sta allargando alla mia psiche.
[#7]
...le ho sempre consigliato di andare da un esperto andrologo e certamente non cambio idea adesso.Non capisco,però,perchè debba pensare di essere liquidato con un tadalafil né perchè si rammarichi che non vi siano alterazioni negli esami prescritti dal suo medico.La disfunzione erettile riconosce sempre una genesi,prinita o secondaria,ansiogena ma la quantizzazione passa per la formulazione di una rigorosa diagnosi andrologica.Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 2k visite dal 26/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?