Rottura preservativo

Carissimi dottori, vorrei chiarire le mie ansie e dubbi.. nella serata del 16/03/2013 io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore, però c'è stata la rottura del preservativo senza che io abbia eiaculato (visto che ho utilizzato un altro preservativo e eiaculato li) e al momento della penetrazione si è sentita la rottura del preservativo e subito ho estratto il mio pene..Ora, il mio dubbio sorge qui..al momento che ho estratto il pene può causare una gravidanza la presenza del liquido pre eiacualtorio presente sul mio pene? c'è rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

dal suo racconto non dovrebbero esistere problemi di sorta, infatti nel profilattico è normalmente presente un liquido spermicida che dovrebbe annullare le probabilità di fecondazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Utente
Prima di tutto, grazie dottore per avermi risposto.. Quindi dottore posso stare tranquillo?! Sono un tipo molto ansioso..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
io starei tranquillo e comunque in caso di ritardo del ciclo mestruale può far eseguire un test di garvidanza già dal primo giorno di ritardo.

cordialità
[#4]
Utente
Utente
Grazie dottore,ultimissima cosa.. Anche se il mio pene avrebbe presentato al momento del contatto con la vagina del liquido pre eiaculatorio( non si vedeva nemmeno) e visto che avevo eiaculato il giorno precedente la presenza di spermatozoi è quasi nulla?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
se non si vedeva nemmeno, non vedo perchè preoccuparsi e comunque le ho già risposto che non dovrebbero esserci problemi.

ancora cordialità
[#6]
Utente
Utente
Ancora grazie dottore cordiali saluti
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Prego