Il rischio se sia davvero così alto
salve dottori, premetto che sono un tipo molto ansioso e cerco in voi delle rassicurazioni se è possibile....poche ore fa ho avuto 2 rapporti protetti con la mia ragazza ma durante il secondo il profilattico si è rotto e adesso temo una gravidanza indesiderata! tra il primo e il secondo rapporto sono trascorsi poco più di 30 min...ho urinato e mi sono pulito più volte con salviettine umidificate e amuchina gel! appena mi sono accorto della rottura del profilattico abbiamo subito interrotto il rapporto quindi non è avvenuta eiaculazione interna ma non so dirvi di preciso quanto tempo sia trascorso dalla rottura (credo poco visto che avevo controllato 5 min prima il profilattico e mi sembrava integro)! vi chiedo quindi se c'è il rischio di una possibile gravidanza calcolando la minzione e la pulizia effettuata nel modo precedentemente descritto e se in caso ci fosse il rischio se sia davvero così alto da poterci preoccupare! aggiungo che la mia ragazza soffre di cisti ovariche e che sono trascorsi 14 giorni dall'ultimo ciclo non sempre regolare (solitamente di 28 giorni ma spesso accompagnato da ritardi anche di 15 giorni) grazie mille!
[#1]
Date le circostanze, specie in riferimento alla scrupolosa pulizia igienica che Lei ha effettuato, l'induzione di una gravidanza rappresenta un rischio assai remoto. Dorma tranquillo! Cordiali saluti
Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino
[#3]
Utente
dottore approfitto della sua disponibilità per chiederle se la minzione può eliminare definitivamente tracce di sperma dal canale uretrale...che io sappia il ph acido dell'urina dovrebbe inattivare gli spermatozoi....quindi in caso fosse uscito del liquido di cowper durante il secondo rapporto quest'ultimo non risulterebbe "pericoloso?" grazie ancora!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 28/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.