Dolori testicolo

Salve !!!
E' da qualche mese che durante l'erezione e dopo un rapporto con la mia partner avverto un dolore all'inguine e al testicolo sinistro !!! Ho pensato che possa trattarsi di varicocele, ma sembra che non ci siano vene ingrossate. Mi potreste illuminare in merito ???? Grazie !!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,difficilmente il varicocele,alla Sua età,può essere causa di algie in sede inguino scrotale.Più frequentemente la causa può ricercarsi in una lassità della parete addomino-pubica,che favorisce la risalita del testicolo nel canale inguinale con relativa microtorsione del funicolo che lo sostiene e,si sa,quando i testicoli girano...Comunque,solo una visione diretta può condurre ad una diagnosi e terapia corrette.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
In merito a quanto descritto precedentemente Le chiedo se la presenza di un diverticolo vescicale (da asportare) di grande dimensione e calcoli possa avere una qualche influenza sul dolore all'inguine e al testicolo, che di per sè non è persistente ma si verifica solo in determenate occassioni !!!
Ricambio la cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...l'apparato è definito uro-genitale,quindi,anche se il disagio riferito non può essere codificato per tutti i casi clinici,è plausibile che il quadro vescicale giuochi un ruolo.Cordialità.
[#4]
Utente
Utente
Grazie !!!
grazie per la sua chiarezza e sopratutto per la sua disponibilità.