Eiaculazione precoce e frenulotomia
Dopo molto tempo ho deciso di risolvere il mio problema di EP. Mi sono recato da uno specialista che dopo una visita completa e alcuni esami (tiroide, spermiocultura etc) mi ha proposto alcune terapie che io ho provato. La più efficace per me è stata quella con anestetico locale. Tuttavia la cosa è piuttosto avvilente. Ho chiesto quindi una soluzione dfinitiva al problema e l'urologo da me consultato ha negato l'esistenza di metodi chirurgici definitivi approvati dalla comunità scientifica. Mi ha poi detto che forse avrei potuto fare un tentativo con la frenulotomia e vedere cosa succede ma che tuttavia il risultato è tutt'altro che certo. Prima di sottopormi al piccolo intervento che ho già prenotato vorrei però avere un altro, o più, pareri.
Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondere
Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondere
[#1]
Alcuni pazienti che soffrono di ep riferiscono di avere una estrema sensibilità nelle zona del frenulo, in questo caso la frenulectomia può essere di qualche giovamento, ma ciò non lo si può sapere a priori. Distinti saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 12/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.