I problemi d'incontinenza sono passati ma i deficit d'erezione no
salve,volevo chiedere un parere.Sono stato operato di ernia del disco in ottobre,al momento dell'operazione avevo un problema di insensibilità alla gamba sinistra e problemi d'incontinenza urinaria nonchè anche problemi nell'erezione e nel mantenimento della stessa.adesso dopo l'operazione i problemi d'incontinenza sono passati ma i deficit d'erezione no.volevo sapere se possibile se può essere un problema legato all'ernia o se è solo psicologico.Lo so che è difficile valutare a distanza,ma vorrei comunque un suo parere.grazie
[#1]
Caro Utente,non ci specifica a quale livello della colonna vertebrale sia stato operato.Va da se che vi possa essere un riverbero sulla funzione erettile,spesso reversibile.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
...a questo punto,un approfondimento diagnostico credo sia doveroso,valutando lo stile di vita (fumo alcol etc.),l'esame obiettivo neurologico,generale e genitale,nonchè il quadro ormonale e vascolare,sia necessario per poter,eventualmente,tracciare una strategia terapeutica,nel rispetto dei tempi del post operatorio.Cosa ne pensa l'andrologo di riferimento?Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 02/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?