Cisto-uretrografia con rx minzionale e rx urografia

Buongiorno,
Mio marito deve fare i seguenti accertamenti:
Rx Cistouretrografia minzionale
Rx urografia endovenosa
il tutto con preparazione antiallergica per somministrazione di m.d.c. iodato da effettuare con deltacortene (6 compresse) da assumere dalla sera prima.

Vorrei sapere se è necessario astenersi dai rapporti prima e soprattutto dopo e per quanto tempo, ai fini di non creare problemi di salute ad entrambi ed ipoteticamente ad un concepimento.
Grazie
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Gent.le utente,
non conosco i motivi per cui sono stati prescritti gli accertamenti diagnostici richiesti ma cmq non sono controindicati i rapporti.
Cordialemente

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, sono stati prescritti per indagare su alcuni fastidi tra i quali bruciori e perdite di cui mio marito soffre da un pò di tempo. La preoccupazione principale è legata al fatto che stiamo seguendo con il mio ginecologo un programma di monitoraggio dell'ovulazione perchè desideriamo un bambino e potrebbe esserci una coincidenza di date in questo con gli esami di cui sopra. Quindi volevamo un parere per stare tranquilli.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Nessuna controindicazione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia