Spermatozoi 208.000.000 per ml

Chiedo un consulto perche per ora ci siamo rivolti solo al mio ginecologo. Io ho fatto l'isterosalpingografia. Ho una tuba aperta e una con aderenze. Mio marito spermiogramma con tot. spermatozoi 208.000.000 per ml. 72.000.000 di questi mobili il 35% normali il 27%. Quindi circa 6.800.000 normali mobili. Io ho 37 anni e lui 44. Il mio ginecologo ha detto che potrebbe avere anche una forma lieve di varicocele, per questo farà un ecocolordoppler e dice che se operato può aumentare il numero di spermatozoi. volevo porvi alcune domande.
la prima: come coppia siamo considerata quasi sterile?
la seconda: come viene considerato questo spermiogramma?
la terza: che possbilità abbiamo di avere un filgio in maniera naturale?
e la quarta: è il caso comunque che sia seguito da un andrologo e comunque pensate che questa operazione ci possa aiutare o ci sono altre cose come medicine?
Grazie mille. E' che sono molto confusa non capisco se possiamo stare tranquillo oppure è il caso che ci muoviamo...
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,ma Suo marito è stato mai visitato da un andrologo o,come purtroppo penso,le capacità taumaturgiche del Suo ginecologo hanno già posto una possibile diagnosi con prognosi e terapia?Lo spermiogramma è potenzialmente fecondante ma nessuno,su questa Terra,può dire se farete un figlio,in maniena naturale o assistita.Infine,qualora la presenza di un varicocele sia accertata,personalmente,non ho mai fatto operare un quarantenne...A questo punto,aggiorniamoci dopo la diagnosi andrologica reale
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta! No non è stato visitato. Lei mi sa consigliare un bravo andrologo a roma?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...consulti il Forum e/o ne parli con il Suo medico di famiglia,che non avrà difficoltà nel consigliarLe un valido specialista con esperienza certificata nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ancora grazie. Mi ha rincuorato con le sue parole.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia