Attività sessuale dopo prostatectomia radicale
Sono stato operato nel sett.2010 di prostatectomia radicale. L'ultimo controllo del PSA era di 0.1, e non ho problemi di incontinenza, salvo qualche rara eccezione. I valori del testosterone sono un po bassi;non reagisco a stimoli visivi ma a quelli tattili.Ho però, un' assoluta mancanza di desiderio.Potreste suggerire qualcosa, possibilimente con ingredienti naturali?
Grazie
Grazie
[#1]
Caro Utente,la prostata fa parte dell'apparato uri-genitale,producendo il 50% circa del liquido seminale ed essendo,quindi,sotto il controllo degli ormoni sessuali che,tralaltro,modulano il desiderio sessuale.Va da se che la malattia e l'intervento medesimo agiscano in modo determinante sulla Sua salute sessuale che va seguita e curata da un esperto andrologo che sappia valutare gli aspetti diagnostici,prognostici e terapeutici relativi al Suo quadro clinico.Non ha senso auspicare l'azione terapeutica di ingredienti naturali,considerando l'efficacia dei farmaci adoperabili nella Sua situazione.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 27/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.