Cordoncini sotto pelle
Gentili dottori, vi scrivo in quanto ho fatto caso(credo siano una cosa che è presente dall'ultimo anno,prima non li avevo notati) alla presenza di cordoncini sottopelle(per la precisione due) lungo l'asta del pene. ora,il mio pene ha da sempre curvato a sinistra,mentre queste cordoncini sono a destra. Ho sentito parlare di ipp,mi devo preoccupare?possono essere dovuti ad altro?mi ricordo che con la mia compagna a volte avevo subito traumi durante il rapporto per fuoriuscita del pene e botta contro il bacino di lei.
[#1]
Caro Utente,a naso,senza poter vedere di persona,penserei a delle microtrombosi dei vasi superficiali,non coinvolti nel meccanismo erettile.Va da se che un'ecodoppler penieno sia da consigliare,assieme ad un controllo andrologico.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Intanto che attendo la visita andrologica,pongo qualche altro quesito. Tali cordoncini ormai persistono da qualche tempo,forse un mesetto. Possono ancora essere riferibili a microtrombosi o hanno altre cause dopo così tanto tempo? Se per caso sono calcificazioni da traumi subiti,devo per forza avere l' IPP o non sono conseguenti come cose? anche perchè ribadisco che non ho dolore all'asta del pene,si notano soltanto a livello estetico. Il medico può ad una prima occhiata distinguere se è IPP o curvatura congenita? io da casa posso distinguerle in un qualche modo?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.7k visite dal 11/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.