post Frenulectomia laser
Salve a tutti, ben sette giorni fa ho effettuato una frenulectomia laser in seguito alla lacerazione del frenulo. Dopo 5 giorni dall'intervento senza nessuna perdita di sangue ne ho avuta una piccolissima sul tessuto del frenulo dopo essere stato a mare, ma continuando i medicamenti con mercurocromo e acqua ossigenata prescrittami dal medico si è formata una piccolissima crosticina e una patina bianca, volevo chiedervi se fosse normale.
[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi devo continuare con le medicazioni in attesa della cicatrizzazione, non devo preoccuparmi? Un'ultima cosa volevo sapere quanto tempo ci vorrà all'incirca per tornare alla normalità e se potevo lavare il pene all'interno con il sapone di marsiglia o soltanto con acqua, la ringrazio nuovamente
[#4]
Utente
Grazie sempre per la risposta. Stamattina sono stato dal medico e abbiamo concordato che probabilmente sarà stata l'acqua del mare (ma lui stesso mi aveva detto che potevo andare), comunque la ferita sembra andare verso un decorso normale e mi ha detto di interrompere i medicamenti con acqua ossigenata e mercurocromo e al posto di questi ultimi dovrò lavare la ferita con acqua e amuchina e successivamente mettere uno spray hyalo silver. Potrebbe quindi cicatrizzare meglio adesso?
[#7]
Utente
Salve dottore, volevo comunicarle che già con un solo giorno di applicazione di spray hiyalo silver la ferita tira molto meno, però i lavaggi con amuchina mi causano molto dolore misto a bruciore, volevo sapere se fosse normale o se ci fosse un rimedio per pulirsi alternativo. Infine le macchie delle precedenti medicazioni con mercuriocromo sono in tutto il glande e nel frenulo, ma andranno via da sole con il tempo? In attesa di una risposta la ringrazio sempre.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 6.3k visite dal 31/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.