Pallina nello scroto
Gentili dottori è da circa 5/6 anni che nella parte superiore del mio scroto è situata una piccola pallina,semimobile e compatta al tatto.Questo nodulo è completamente separato dai testicoli e non mi da alcun tipo fastidio.Se la sposto la posso vedere muovere sulla perte superficiale dello scroto.Recentemente ho letto che il tumore ai testicoli può manifestarsi con un nodulo...Adesso io vorrei sapere:E' possibile si tratti di un tumore se in 5/6 anni non è cresciuto minimamente e non mi ha recato alcun sintomo o problema? Grazie!
[#1]
Gentile signore , senza una valutazione diretta non è possibile fare delle diagnosi certa , potrebbe trattarsi ,comunque, di una piccola cisti sebacea ,la faccia riscontrare dal suo medico di famiglia .
Distinti saluti
Distinti saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Utente
Grazie della celere risposta appena il mio medico di famiglia tornerà gli esporrò subito la situazione...Tuttavia è possibile si tratti di una formazione neoplastica se per 6 anni non è cresciuta dando alcun segno della sua presenza? Avevo letto che il tumore ai testicoli è molto aggressivo e veloce non so se questa informazione sia credibile...Grazie ancora
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 30/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.