Rapporto non protetto due giorni prima del ciclo.

Gentili dottori, volevo sapere una vostra opinione. Sono un ragazzo di 20 anni, ho rapporti regolari con la mia ragazza e uso sempre il preservativo. Abbiamo però avuto un rapporto non protetto e non completo (nel senso che l’eiaculazione è avvenuta “fuori”), in data 29 maggio. Nella mattinata del 31 maggio, le sono venute le mestruazioni. Volevo porvi alcune domande: il fatto che le siano venute 2 giorni dopo il rapporto dovrebbe escludere quasi certamente una gravidanza? O è passato troppo poco tempo tra il rapporto e la data dell’inizio delle mestruazioni? In poche parole, avendo avuto un rapporto due giorni prima del ciclo e con il ciclo che si è poi presentato, posso stare abbastanza tranquillo o bisogna aspettare il ciclo del mese prossimo? Scusate la domanda forse stupida e mal formulata ma purtroppo sono un po’ ignorante in materia e sono abbastanza preoccupato. Volevo aggiungere, come detto, che l’eiaculazione è avvenuta completamente all’esterno; inoltre avevo avuto un'altra eiaculazione qualche ora prima del rapporto. La mia ragazza non è proprio regolarissima nel ciclo. Ripeto purtroppo questa cosa mi preoccupa un po', anche se la mia ragazza è molto tranquilla.
Vi ringrazio per il servizio.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,
in questo ambito ci si esprime con termini probabilistici. Considerato che la mestruazione non è altro che lo sfaldamento dell'epitelio di rivestimento dell'utero dove si dovrebbe impiantare l'ovulo la fecondazione è praticamente una ipotesi remotissima. Sempre che siano passate circa 4 settimane dall'ultima mestruazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

penso proprio che possiate stare tranquilli
siate però più attenti in futuro
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente

Gentili dottori,
vi ringrazio per la rapida risposta. Certamente faremo più attenzione la prossima volta.
Ringraziandovi nuovamente vi porgo i miei saluti.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Prego! Anche a nome del collega.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto