Possibile fecondazione?

Salve,
ieri 20/05/12, in tarda mattinata, mi sono masturbato eiaculando (in quantità esigue): ovviamente mi sono pulito con carta igienica, ma diversamente dal solito mi sono dimenticato di lavarmi con acqua e sapone. Per il resto della giornata ho urinato diverse volte e nel tardo pomeriggio mi sono masturbato ancora senza tuttavia eiaculare (peraltro senza raggiungere neanche l'erezione totale). Inaspettatamente, alle 20 dello stesso giorno ho avuto un rapporto con la mia ragazza: la penetrazione è stata preceduta da un'intensa prestazione orale della mia ragazza; la penetrazione in sé è poi durata qualche minuto (smorzacandela e aeroplano) con eiaculazione esterna (orale). La mia ragazza era al 9° giorno del ciclo.
Per la mancata pulizia del pene per l'eiaculazione mattutina, corriamo un rischio reale di fecondazione? E' giustificata e consigliabile l'assunzione della pillola?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

TRANQUILLO, dal suo racconto il rischio è assente.

cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Utente
La sua risposta non può che rendermi felice e sereno!
Tuttavia, mi piacerebbe sapere per quale motivo esclude il rischio (dico senza sapere: morte degli spermatozoi, periodo poco fertile, ... ?? ).

Ancora mille grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
gent.mo utente

aver urinato più volte ha permesso di "lavare" l'retra dove potevano essere residuati spermatozoi, il rapporto orale ha "pulito qualsiasi residuo ecc.

Cordialità
[#4]
Utente
Utente
Infatti la mia preoccupazione era legata al possibile residuo sul glande e la parte superiore dell'asta.. L'unico conforto era proprio il rapporto orale avuto prima!

Grazie.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto