Dolore inguinale e riduzione del pene
Salve dottori, il mio ragazzo mi ha parlato di un disturbo che da un pò di tempo a questa parte lo preoccupa, di norma presenta le sue vene in superficie ma quando avverte dolore all'inguine nota contemporaneamente il suo pene rimpicciolirsi e ritirarsi, ovviamente dovrà rivolgersi di persona a un dottore competente ma mi interessava avere un anticipo sulla patologia a cui potrebbero appartenere i sintomi,se così può essere chiamata,se esiste un batterio che abbia come effetti indesiderati quelli che ho citato sopra. Vi lascio qualche informazione se può esservi utile,ha 28anni,è uno sportivo quindi normopeso,con ciò non assume particolari sostanze anche perchè cura il cuore da quando è piccolo, è cardiopatico.
[#1]
Cara Utente,la descrizione che ci offre non permette,a mio avviso,di poter porre alcuna ipotesi diagnostica.Il pene è un organo erettile che,in condizioni particolari,quale stress,freddo etc.,tende a ritrarsi ma,ovviamente,in alcun modo a rimpicciolirsi.In assenza di sintomatologia legata a deficit erettivi (è cardiopatico),non mi allarmerei ma consulterei un esperto andrologo reale e non virtuale.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 19/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?