Attività sessuale o masturbazione dopo intervento varicocele!

Salve,
il 22 marzo ho effettuato un intervento x quanto riguarda il varicocele sx di 3° grado.. il 23 marzo mi hanno dimesso dall'ospedale e sono ritornato a casa.. sono stato x circa 9 giorni a riposo e il 30 marzo sono ritornato in ospedale x rimuovere i punti.. una volta eliminati i punti ho cominciato ad uscire e a fare le cose con molta cautela! i dottori mi hanno consigliato una cura antibiotica x 10 giorni e di stare a riposo.. poichè i dottori non mi hanno parlato di astinenza sessuale, x una mia decisione, ho effettuato 15 giorni di astinenza e adesso vorrei riprendere la mia attività sessuale o x lo meno ricominciare a masturbarmi.. secondo voi posso ricominciare o devo ancora continuare l'astinenza? posso masturbarmi o avere un intero rapporto?? grazie anticipatamente
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

se l'intervento non ha presentato momenti critici, a 15 giorni dal trattamento chirurgico, lei può fare quello che vuole e riprendere una regolare attività sessuale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie tante x la risposta... ho seguito il suo consiglio ed oggi ho svolto una regolare attività sessuale.. nessuna complicazione! tutto regolare.. grazie tante!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Bene!

Tanti auguri per una serena Pasqua!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su desiderio sessuale

Altri consulti in andrologia