Spermiogenesi

Buonasera,
Io e la mia compagna vorremmo avere un bimbo, ormai è da 6 mesi che proviamo.
Ci hanno detto di avere rapporti mirati nei giorni dell'ovulazione, ma non avendo avuto risultati positivi mi chiedevo se è necessario farlo ogni giorno in quel periodo o per effetto della spermiogenesi farlo a giorni alterni in modo da avere uno sperma formato completamente.
Ho avuto anche dei problemi di impotenza che sto risolvendo grazie alla terapia di zoloft e cialis ordinatami da un specialista andrologo.
Il problema è che a volte ho ancora difficoltà nella penetrazione o nell'eiaculazione, in particolare se cerco di fare l'amore per più giorni consecutivi.
Abbiamo provato anche con la siringa senza punta attraverso la masturbazione in provetta e iniettando lo sperma come se fosse una penetrazione.
Aumenta maggiormente l'ansia purtroppo vedere che alcune o molte volte i tentativi sono vani.
Ho fatto lo spermiogramma e le analisi complete dello sperma ed è tutto ok. Solo che quando l'ho fatto mi hanno detto di astenermi da rapporti sessuali fino a tre giorni prima delle analisi dello sperma stesso. Quindi mi è venuto questo dubbio appunto.
Spero in una Vostra risposta..
Vi ringrazio
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

si consiglia di solito di provare ad avere rapporti nella finestra di maggiore fertilità partendo da circa3-4 giorni di astinenza, ma proseguendo a giorni consecutivi per almeno 5-6 giorni.

nel suo caso specifico resta consigliabile l'inquadramento mediante un andrologo ed un ginecologo per gli ulteriori provvedimenti.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,

Non esiste una regola sul numero di rapporti da averre durante il periodo fertile; di certo non vanno benne quelli troppo ravvicinati;
Perplessità nella terapia con lo Zoloft per la cura della disfunzione erettile che potrebbe dare anche problemi nella eiaculazione come da lei lamentato.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto