Delucidazioni

Buongiorno, da 6 mesi io e mio marito stiamo cercando un bimbo. Cerchiamo di concentrare i rapporti nel periodo dell'ovulazione (sperando che, avendo io un ciclo abbastanza regolare, questa avvenga nei giorni giusti). I rapporti in tutto non sono mai più di 4 al mese comunque. entrambi abbiamo fatto una visita generale, io dalla ginecologa e lui dall'andrologo, entrambe ok. Mio marito accusa raramente (una volta all'anno max) delle piccole fitte al pene, che il dottore non ha ritenuto patologiche o al massimo riferibili a posture errate della schiena. Ha comunque consigliato SPERMIOGRAMMA + COLTURALE e ECODOPPLER SCROTALE.

Potete spiegarmi in cosa consistono questi esami? Vorremo fare questi approfondimenti almento per lui intanto, 6 mesi di tentativi saranno anche nella norma ma ci stiamo già demoralizzando vedendo chi ci riesce senza neanche volerlo.. Grazie anticipatamente.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora,
intanto serve un anno prima di ammainare la bandiera e demoralizzarsi. Poi non si miranmo i rapporti alla ovulazione, che sennò cala l' orgasmo e con esso la qualità e la quantità degli spermatozoi, nonchè l' aspirazione dell' utero sugli spermatozo stessi. Gli esami prescritti da collega servono a dare idea generale di integrità o meno del meccanismo di produzione di spermatozoi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ovulazione

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia