E coli e prostata

buongiorno,
ho uno spermiogramma veramente pessimo sotto l'aspetto riproduttivo , con leucociti assenti e una spermiocoltura con presenza di e coli ( in bassa carica).
è possibile?
in prsenza di batteri non si dovrebbero trovare leucociti?
grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro utente,una bassa carica batterica esprime... il nulla.I leucociti non compaiono...quindi,non c'è infiammazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore,
concordo che bassa carica non dica nulla,
ma rilevo sitomi quali prostatorrea defecatoria (occasionale) gocce di urina a fine minzione e leggero fastidio sovrapubico.
forse è il caso che rifaccia la spermiocoltura richiedendo espressamente di indicare l'eventuale carica batterica.
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
....la sintomatologia urogenitale non necessariamente esprime un fenomeno flogistico delle vie seminali.Probabilmente persiste una congestione prostatica per la quale,come gia' in precedenza Le e' stato consigliato,la parola che conta e' quella dell'andrologo di riferimento reale e non virtuale.Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta .
che però comprendo solo in parte.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...la congestione prostatica può dare luogo ad una spermatorrea da sforzo nella defecazione e può essere presente anche senza alcun fenomeno flogistico.Mi sembra molto semplice...Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
mi è più chiaro grazie.
Ho sentito due andrologi di "riferimento reali" uno dei quali mi ha prescritto
una cura antibiotica bella completa , mentre l'altro dice di aspettare e provare con cistoman100. (d mannosio).
saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su prostata

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia