Ritardo pubertà
Salve sono un ragazzo di quasi 19 anni( a Gennaio) e sono molto preoccupato riguardo una situazione. Allora ho il pene e i testicoli di un bambino di 13-14 anni. Il pene è solo 6 cm. La barba pian piano sta crescendo e i peli in tutto il corpo sono presenti. Mi hanno detto di fare una visita da un andrologo al piu presto perche sono gia ritardo e rischio che non si possa piu risolvere questo problema. Oggi vado di corsa dal medico e mi faro prenotare la visita. Pensate che non si possa piu far niente a questa età?
[#1]
Caro Utente,per poter rispondere al quesito dovrei poterLa visitare.Alla Sua eta' e' difficlie che si possa intervenire sullo sviluppo genitale,a meno che non ci sia un ipogonadismo che va diagnosticato con una visita diretta e con la valutazione dei dosaggi ormonali di testosterone totale,17 beta estradiolo,LH ed FSH.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#7]
Ex utente
Mettiamo che sia un problema di testosterone. Ho letto che per far aumentare questo bisogna mangiare piu frutta, pesce e carne rossa. Tutte cose che io non mangio quasi mai a parte a volte il pesce. Visto la lunga attesta, e visto che ancora sono sotto lo sviluppo, secondo lei potrebbe migliorare la situazione mangiando queste cose piu spesso?
[#16]
Ex utente
La mia non era questione del pensiero di essere "sottodotato" perche non ci ho mai fatto caso, ma visto l'età delle domande me le sono cominciate a fare. Il medico mi ha detto che solo grazie ad uno psicologo risolverò questo problema dello sviluppo e quindi è quello che farò perchè è solo l'ansia che porta al "malfunzionamento".
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 1.8k visite dal 21/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.