Frenulo corto ed erezione
Salve, volevo chiedervi io ormai da anni ho problemi con l'erezione in pratica dalla prima volta, non sono mai riuscito a superare completamente questo problema e a dire la verità non sono mai andato da un andrologo, pensando che il problema piano piano l'avrei risolto da solo, ora volevo chiedervi io ho erezioni mattutine, spontanee, ai preliminari, quando mi masturbo, ma quando con la mia ragazza (sempre la stessa da 3 anni, è più grande di me di 2 anni e altre esperienze sessuali alle spalle, e a dire il vero a questa cosa ci penso molto) si avvicina la penetrazione o crolla subito o poco dopo, altre volte invece ci siamo riusciti anche per 2-3 giorni di fila senza problemi ma la maggior parte delle volte per lunghi periodi tipo 3-4 settimane non riesco. Adesso volevo sapere siccome soffro di frenulo corto anche se non grave cioè solo se è in erezione riesco a scoprirlo a fatica può incidere sull'erezione? se no può essere un problema organico oppure visto le erezioni giornaliere e notturne solo psicologico? vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Caro Utente,la disfunzione erettile,specialmente in un uomo giovane e parzialmente espeto,si caratterizza per una forte componente ansiogena che,per essere correttamente quantizzata,necessita di una rigorosa diagnosi andrologica che,tralaltro,evidenzi la presenza di brevita' del frenulo che,pur non inficiando l'induzione dell l'erezione,certamente ne puo' pregiudicare la tenuta.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 04/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?