Danni al glande
Gentili Dottori, perdonate il quesito forse risibile, ma per la mia complessione fortemente ansiosa, anche una circostanza banale può cominciare a essere fonte di rimuginio. Per verificare se avessi secrezioni dall'uretra (temendo di aver contratto una gonorrea; preoccupazione risultata poi del tutto infondata) ho provato a premere l'apice del glande, con police e indice serrati, per verificare se avessi fuoriuscite di secrezioni. Si è trattato di una "spremitura" indolore di un istante. Nonostante ciò ho cominciato a temere che tale gesto possa essere dannoso. Sonno certo si trattti di un timore infantile, ma se potessi avere una risposta ve ne sarei molto grato. Ringraziandovi per la cortesia e disponibilità porgo i miei
cordiali Saluti
cordiali Saluti
[#1]
Fortunatamente esiste il dolore che ci fornisce un indicazione delle eventuali cattiverie che facciamo al proprio corpo. Se la spremitura è stata indolore, o comunque leggeremente dolorosa non si preoccupi perché non ha provocato nessun danno. Saluti.
Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 20/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.