Pene rimpicciolito
Buona sera, il mio pene si è rimpicciolito di 1/1,5 cm in erezione e mi sembra sia più piccolo anche a riposo anche se a riposo non posso quantificare con certezza l'eventuale rimpicciolimento. Francamente non credo che il rimpicciolimento in erezione sia legato ad una non piena erezione, credo sia un rimpicciolimento reale. Mi è stato diagnosticato con ecodoppler penieno un aspetto fibrotico al corpo cavernoso sinistro, è questa la genesi di tale rimpicciolimento? Per la fibrosi mi è stato dato sursum una volta ogni mattina per 3 mesi io lo sto prendendo da 1 e mezzo e devo ammettere che il pene mi sembra meno fibrotico, un po' più elestico almeno a riposo, ma le dimensioni in erezioni non sono aumentate. Secondo voi questa del sursum può essere una strada giusta da percorrere? E data anche la mia giovane età ci sono reali possibilità di ritornare alle mie vere dimensioni? Infine con la sola esplorazione col dito l'andrologo mi ha detto che ho la prostata un po' infiammata, sarà mica questa la causa di tale perdita di cm?
[#1]
Caro Utente,"troppa carne al fuoco"...In nessuna maniera una eventuale prostatite puo' incidere sulle dimensioni del pene.Dubito che la terapia riferita possa determinare una riduzione della eventuale fibrosi peniena.Credo che la unica strada sia quella di far riferimento allo specialista reale ed allontanarsi per un po' da web.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 18.3k visite dal 05/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?