Eiaculazione precoce, cause fisiche
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e vi espongo il mio problema. Ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 16 anni e da allora ho avuto una vita sessuale nella norma, con 2 o 3 rapporti sessuali a settimana e non ho mai avuto nessun problema con l'eiaculazione ( solitamente arrivavo tranquillamente a 30/40 minuti prima di eiaculare). Da qualche mese, improvvisamente, però ho molta difficoltà a prolungare il rapporto, già dopo pochi minuti sento il bisogno di eiaculare e faccio molta fatica a resistere e controllarmi. Molte volte devo fermarmi se non voglio eiaculare. Inoltre se prima ogni tanto capitava di avere piu di un rapporto al giorno, con una modesta quantità di sperma anche alla seconda volta, ora dopo la eiaculazione devo stare fermo almeno un giorno o 2 per avere la stessa quantità di sperma nell 'eiaculazioe. mi sono già sottoposto ad un ecografia ed un esame urologico, dove mi hanno riscontrato una piccola ciste alla prostata, il dottore mi ha detto che è una ciste causata probabilmente da una piccola infiammazione da "usura", normale quindi per chi ha rapporti sessuali frequenti. Mi ha detto quindi di non preoccuparmi. Ho letto però che una ciste alla prostata puo essere una causa dell' eiaculazione precoce, volevo quindi sapere se nel mio caso potrebbe essere proprio questa la ragione del mio problema. ringrazio in anticipo e aspetto vostre risposte, cordiali saluti.
[#1]
gentile utente, l'eiaculazione precoce più che dalla cisti è causata dall infiammazione alla prostata, pertanto è consigliabile trattare tale infiammaizione.
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 15/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.