Secchezza, dubbi, dopo frenuloplastica

Salve dottori.
Due giorni fa sono stato operato di frenuloplastica.
L'intervento sembra essere andato tutto al meglio, non ho già più dolori e/o bruciori e l'edema pian piano si riassorbe.
Mi permane un dubbio, la medicazione che mi è stato detto di fare dal chirurgo è: risciacqui 2 volte al giorno con acqua ossigenata e pomata GENTALYN, per 5 giorni se non erro.
Passati i 5 giorni, posso iniziare a lavarmi con un sapone (Saugella uomo) o devo avere altre accortezze? Premetto che ho notato la pelle del glande che inizia ad essere un pò secca.
Un'altra cosa, da quando son stato operato, la pelle è sempre stata "giù" dal glande, e non ho problemi a farla scorrere, consigliate di tenere la ferita al chiuso (pelle che ricopre i punti) uppure posso tranquillamente tenerla giù?

Grazie per l'attenzione, aspetto risposte.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,e' troppo presto per formulare un consiglio che differisca da quelli proposti dal chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok, allora finisco i 5 giorni di medicazione e vedo l'evolversi, solo una cosa, il glande conviene coprirlo o no?
Per ora lo tengo sempre scoperto, ovviamente arrotolato nella garza nè.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...lo tenga scoerto.Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie 1000.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia