Papilloma virus e infertelità

salve
dopo il mio consulto (https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/205286-astenospermia-varicocele-e-leucotici.html) siamo andati ad un centro a mercogliano dove sia io e che mio marito stiamo seguendo tutto l'iter di controlli. mio marito è stato mandato a Padova a fare tutti gli accertamenti e ora dovrà tornare per farne altri.
tutti i vecchi pareri sono andati a farsi benedire e ovviamente il dottore ha voluto rifare tutti gli accertamenti da zero!
Una cosa che mi ha incuriosito è stato che il dottore ha parlato di un eventuale problema alla prostata e di papilloma visur. (è andato solo mio marito e non essento un amante di questo discorso ogni tanto mi da ste notizie e io cerco di capirci qualcosa)
A me tre mesi fa e stato riscontrato questo papilloma e di una forma innocua non ricordo il numero ma mi hanno detto che oltre a dover fare dei controlli non devo preoccuparmi molto.
Ora avevo delle domande:
è possibile uno dei due abbia infettato l'altro? in tal caso dovrebbe essere della stessa natura o lui potrebbe averlo di natura agressiva?
ho letto di uno studio in cui parlano di una "correlazione" tra motilità scarsa e presenza del visur, ma se eventualmente fosse così esiste qualche cura?
La prossima visita di mio marito è tra un mese e vorrei tanto avere delle delucidazioni.
grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,in un quadro così "controverso" non resta che attendere il responso del prossimo controllo andrologico.Da questa postazione telematica é problematico rispondere in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in andrologia