Ho già fatto consulti ed ecografie dai quali mi è stata consigliato l'intervento chirurgico
Ho 45 anni e soffro questo problema da circa 5 anni,quindi la situazione si è da tempo stabilizzata. Ho una curvatura peninea di circa 40 gradi verso l'alto,che parte alla metà dell'asta. Non ho problemi di erezione al di fuori di un minor indurimento (trascurabile) verso la punta del pene,e riguardo alla penetrazione c'è una ovvia difficoltà anche se non è impedita. Ho già fatto consulti ed ecografie dai quali mi è stata consigliato l'intervento chirurgico.Vorrei però rassicurazioni sul fatto che l'intervento non pregiudichi la futura erezione naturale,ed inoltre gradirei parere su protesi da portare giornalmente che millantano di far regredire la curvatura.Grazie.
[#1]
Caro Utente,se non vi sono significativi cali del tono erettivo e la penetrazione e' consentita,con un quadro stabilizzato,mi limiterei ad eseguiere controlli periodici.Quanto alle assicurazioni sul mantenimento delle erezioni naturali nel post operatorio,non esiste una risposta univoca,cosi' come nel giudizio sugli elastomeri.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 05/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?