Sospetto fimosi
Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sin da bambino ho avuto questo problema: non riesco a portar completamente fuori il glande quando il pene è flaccido e quasi per niente quanto è eretto. Credo di aver il frenulo troppo corto e inoltre la punta del glande è leggermente infiammata e quando il glande fuoriesce per un pò avverto, toccandolo, un pò di fastidio. Volevo domandare cosa è consigliabile fare tenendo conto che ho un pò di vergogna a parlarne con i genitori e con il medico! Inoltre volevo chiederle se questo può influire sulle dimensioni del pene e sulla crescita. Se può servire: sono "affetto" da normali polluzioni notturne. Volevo sapere se a 16 anni il mio pene si è già sviluppato o continuerà a crescere..Grazie a presto.
[#1]
Caro ragazzo,la fimosi non incide sullo sviluppo del pene ma certamente non aiuta a creare un rapporto empatico tra l'uomo ed il suo pene...Presumo che,la crescita possa essere completata, considerando che eiacula normalmente ma ciò può essere chiarito unicamente con una visita che,anche per un problema igienico,non può assolutamente procrastinarsi.Molto spesso da banali infiammazioni assistiamo a diffuse infezioni purulente dell'unità prepuzio-glande.Si comporti da uomo e cerchi la collaborazione del medico di famiglia o dei genitori.Ci faccia sapere.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
credo che la cosa migliore da farsi è parlarne con i genitori e poi con il suo medico di famiglia togliendo ogni paura e vergogna per il risolvere il problema il prima possibile e senza angosce
dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com
[#3]
Concordo pienamente con i Colleghi. Ne segua i dettami.
Saluti
Dott. LAINO, Roma
Saluti
Dott. LAINO, Roma
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.4k visite dal 09/10/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.